27/11/2021
< Vedi tutte

BONUS LUCE E GAS

Bonus clienti

Bonus Gas e Bonus Energia

E’ uno sconto applicato sulla bolletta del gas e dell’energia ed è stato introdotto dal Governo italiano per agevolare le famiglie italiane assicurando loro un risparmio sulla spesa per l’energia.
Dal 1° gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico, tra cui il bonus gas ed energia, vengono riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda.
Per maggiori informazioni puoi consultare o contattare lo Sportello per il consumatore energia e ambiente al numero verde 800.166.654 o sul sito 
www.arera.it
Possono ottenere il bonus per disagio fisico tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o i clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
Il bonus per disagio fisico è cumulabile con quello per disagio economico (sia elettrico che gas) qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.
Per ottenere il bonus per disagio fisico va presentata domanda presso il Comune di residenza del titolare della fornitura elettrica (anche se diverso dal malato) utilizzando gli appositi moduli o presso un altro ente designato dal Comune (CAF, Comunità montane)
Per maggiori informazioni puoi consultare o contattare lo Sportello per il consumatore energia e ambiente al numero verde 800.166.654 o sul sito www.arera.it